Codice di condotta
 
Codice di condotta

CODICE DI CONDOTTA DI BEHR HELLA SERVICE

Il comportamento dei dirigenti di Behr Hella Service GmbH e di tutti gli organi dell'organizzazione è dettato dai principi di responsabilità e trasparenza nella direzione e nel controllo aziendali. Il costante impegno ad applicare consapevolmente i principi generalmente riconosciuti della conformità è alla base di un processo duraturo di creazione di fiducia presso partner commerciali e collaboratori. Agendo in questo modo è possibile stimolare la creazione di valore nell'impresa. Un approccio proattivo nei confronti del rispetto delle norme è indispensabile per ottenere un successo aziendale duraturo.

Un ulteriore obiettivo dichiarato della direzione è quello di riconoscere precocemente i possibili rischi di violazione delle norme giuridiche e dei valori socialmente riconosciuti. Tramite uno sforzo intenso e diretto di comunicazione e tramite l'individuazione e l'applicazione di misure adeguate in collaborazione con le persone interessate è possibile prevenire le infrazioni.

Agli occhi della direzione di Behr Hella Service GmbH il concetto di conformità non si esaurisce tuttavia solo nel rispetto degli obblighi e dei divieti previsti dalla legge. Da tale concetto deriva piuttosto un obbligo alla coerenza tra l'agire imprenditoriale e i valori sociali della morale e dell'etica.

Per tutte le persone coinvolte si tratta di un processo dinamico, che prevede una continua evoluzione dei valori sociali fondamentali e delle norme di legge in risposta a esigenze in costante mutamento.

L'obbligo di aderire a questa assunzione di responsabilità riguarda non solo tutti i dipendenti di Behr Hella Service GmbH, ma si estende anche alle società affiliate, ai collaboratori liberi professionisti, ai consulenti, ai fornitori e ai partner in contratto d'opera. Nel caso in cui azioni od omissioni delle persone succitate dovessero contraddire i principi di conformità, tali azioni od omissioni vengono condannate radicalmente da Behr Hella Service GmbH.

Queste direttive di comportamento sono in accordo con i principi di conformità riconosciuti a livello internazionale per la responsabilità sociale e sono dunque applicabili in tutto il mondo.
07/15/2015
  • icon_druck
  • icon_mail
  • Youtube